giovedì 24 agosto, 2017
AVVISO AI GENITORI: direttive ministeriali sulle vaccinazioni
immagine

Per l'anno scolastico 2017/2018, la documentazione relativa alle vaccinazioni  dovrà essere presentata alla segreteria dell'Istituto Comprensivo Carlo Alberto Dalla Chiesa (Reg. Campolungo) entro il 10 settembre 2017 per le bambine e i bambini della scuola dell'infanzia e delle sezioni primavera (comprese le scuole private non paritarie), ed entro il 31 ottobre 2017 per tutti gli altri gradi di istruzione.

Entro 10 giorni da queste scadenze il dirigente scolastico sarà tenuto a segnalare alla ASL territorialmente competente l'eventuale mancata consegna della documentazione da parte dei genitori.  La documentazione dovrà essere acquisita anche per le alunne e gli alunni che già sono iscritte e iscritti e frequentano l'istituzione scolastica.

Chi ha presentato una dichiarazione sostitutiva (in allegato), entro il 10 marzo 2018 dovrà presentare la documentazione comprovante l'avvenuta vaccinazione.

Per le scuole dell'infanzia e le sezioni primavera la consegna della documentazione vaccinale entro il 10 settembre 2017 è requisito di accesso.